Il Mondo che Vorrei si trova in via Caio Cornelio Nepote 3, nel quartiere residenziale di Marco Simone di Guidonia-RM. Il quartiere confina con il comune di Roma ed è a soli 15 km dal centro della capitale. E’ immerso in un’area verde e tranquilla in cui si può godere del paesaggio bucolico e del relax che lo circonda. Setteville Nord e Marco Simone sono collegate a Roma e Guidonia dal servizio di trasporti SAP e Cotral che conducono fino agli snodi nevralgici delle linee di autobus e metropolitana della città capitolina.
Marco Simone è un quartiere di confine tra il comune di Guidonia e il comune di Roma pertanto da qui è possibile visitare entrambe le città in un batter d’occhio.
Guidonia Montecelio, conosciuto comunemente come Guidonia, è un giovane comune di circa 90.000 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale, nel Lazio, situato a est della capitale, idealmente tra le due storiche via Nomentana e via Tiburtina.
Nonostante la sua recente nascita risalente al 1937, Guidonia è il terzo comune più grande nel Lazio ed offre tanti luoghi interessanti da visitare: innanzitutto è sede dell’aeroporto militare, inoltre nel territorio si possono visitare Villa Adriana, Villa D’Este, Villa Gregoriana, le Acque Albule delle Terme di Roma in cui poter effettuare cure benefiche, la famosa Triade Capitolina nel Museo Archeologico Rodolfo Lanciani, e tanto altro.
Roma è la capitale d’Italia ed è conosciuta anche come la città eterna, grazie alla sua antichissima storia millenaria risalente al periodo dell’Impero Romano. I reperti archeologici millenari ancora presenti la rendono una delle città più affascinanti al mondo. È inutile elencare tutti i siti archeologici da visitare: dal Colosseo al Pantheon, dall’Altare della Patria, di epoca molto più recente, fino alle esposizioni di arte contemporanea nei musei più importanti della città.
Roma è facilmente raggiungibile da Marco Simone con autobus e metropolitana. Il Mondo che Vorrei organizza visite guidate personalizzate, nonché corsi di lingua e cultura italiana presso la propria sede e presso altre scuole del centro di Roma, rivolti agli stranieri. L’associazione offre inoltre l’opportunità di alloggiare presso famiglie selezionate oppure in appartamenti nel centro storico per i maggiorenni.