Il Mondo Che Vorrei è fortemente consapevole del valore aggiunto di vivere esperienze di vita, educazione, formazione e lavoro all’estero, per questo organizza viaggi studio in paesi di lingua anglofona e ispanica, in Europa e fuori Europa, già per i più piccoli.
Lo scopo è quello di promuovere l’acquisizione delle lingue straniere ma anche l’apertura mentale e la tolleranza verso la diversità già in tenera età, caratteristiche ormai indispensabili in una realtà multiculturale, plurilingue e globalizzata.
I viaggi studio sono preceduti da corsi prepartenza online con cadenza settimanale della durata di 5 o 7 mesi. I group leaders si rendono disponibili ad accompagnare i bambini e i ragazzi presso i college già a partire dai 9 anni.
L’associazione accoglie i ragazzi e adulti stranieri che desiderano soggiornare a Roma per un periodo breve o lungo. Coloro che preferiscono un ambiente tranquillo, fuori dal caos cittadino, possono sistemarsi nella zona verde e tranquilla in cui si trova il centro culturale e presso le famiglie di Marco Simone, quartiere famoso per il Golf Country Club “Marco Simone”, dove si è tenuta recentemente la Ryder Cup.
Per coloro che invece preferiscono vivere un’esperienza più dinamica e cittadina, lo staff dell’associazione Il Mondo che Vorrei offre la possibilità di frequentare i corsi presso la scuola nel centro città e soggiornare presso le famiglie o in appartamenti nelle vicinanze. Agli studenti viene data la possibilità di partecipare a visite guidate a carattere storico e artistico.
Lo staff si rende disponibile ad incontrare virtualmente gli studenti, individualmente o in gruppi, che potrebbero essere interessati a venire a Roma, al fine di promuovere l’esperienza interculturale e mostrare le opportunità che essa può offrire.
Momenti memorabili da ricordare e da cui lasciarsi ispirare.